Scuola

Iscrizione alla scuola dell'infanzia
Nelle prossime settimane si apriranno le iscrizioni alle scuole dell'infanzia statali e paritarie presenti nel territorio per l’anno scolastico 2013/2014. A questo proposito si terranno due incontri informativi per i genitori interessati: venerdì 18 gennaio alle 18 presso l’Istituto Comprensivo di San Giovanni in Persiceto, in via Malpighi 2, e venerdì 25 gennaio alle 18 presso la scuola primaria Gandolfi, in via Nuova 28/a a San Matteo della Decima.
Dalla parte dei bambini
Il Comune di Persiceto aderisce all'iniziativa promossa dal Gruppo Nidi e Infanzia per il rilancio di un piano nazionale per i nidi e la scuola dell’infanzia. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione a tutela di un servizio pubblico fondamentale per il nostro sistema educativo e di welfare.
Uno, nessuno, centomila modi di essere genitori
Presso i nidi d'infanzia "Nicoli" e "Meraviglia" viene data l'opportunità di creare gruppi di confronto per i genitori di bambini dai 0 ai 3 anni per trovare risposta alle problematiche più comuni, tra cui i problemi del sonno e dell’alimentazione, l'espressione e la comprensione degli stati emotivi del bambino, la nascita di un figlio e le trasformazioni nella coppia, la nascita di un fratellino e il rapporto tra fratelli.
Le scuole per la convivenza civile di domani
Mercoledì 26 settembre alle ore 17.30, presso il CineTeatro Fanin di Persiceto si svolgerà il convegno “Dalle scuole dell’infanzia alle superiori per la convivenza civile di domani” che illustrerà il progetto"Cittadini domani: vivere è convivere", promosso dalla rete di scuole di Persiceto e Sant’Agata che nel 2011 hanno partecipato ad un bando di concorso promosso dal Ministero dell’Istruzione posizionandosi all’VIII posto a livello nazionale ed ottenendo un finanziamento di oltre 85.000 euro.
Apertura straordinaria biblioteca ragazzi
Da lunedì 17 settembre fino a sabato 13 ottobre la biblioteca "G. C. Croce" sezione ragazzi effettuerà degli orari di apertura straordinaria per consentire l'accesso al servizio anche agli alunni della scuola primaria "Quaquarelli", che svolgeranno le lezioni pomeridiane.
Servizi integrativi per gli alunni delle strutture scolastiche provvisorie
I bambini delle 31 classi che avrebbero dovuto essere ospitate nell'edificio storico della scuola primaria "Quaquarelli" frequenteranno le lezioni al pomeriggio con possibilità di richiedere servizio temporaneo di trasporto scolastico casa-scuola e, per la mattina, di servizio integrativo a cura di associazioni sportive dilettantistiche o della Cooperativa Inventatempo.
Strutture scolastiche ormai completate nel cantiere scolastico Romagnoli
La struttura dell’edificio scolastico temporaneo del cantiere a fianco della scuola Romagnoli è ormai completata, per i prefabbricati modulari scolastici del cantiere a fianco dell’ospedale sono invece in corso le opere di urbanizzazione interna al lotto e l’avvio dei getti in cemento armato per la fondazione.
Trasferimento segreteria "Quaquarelli"
La sede amministrativa della Direzione didattica "Quaquarelli" si è trasferita temporaneamente in via Guardia nazionale n. 17. Per contatti telefonici è stato ripristinato il numero telefonico 051.821229 già attivo nella sede precedente.
Iscrizione ai servizi scolastici
I genitori dei bambini iscritti alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria o a quella secondaria di primo grado devono presentare domanda di iscrizione ai servizi scolastici di anticipo/prolungamento, trasporto e mensa per l'anno 2013/2014 entro sabato 29 giugno. Stessa scadenza anche per i genitori dei bambini iscritti al nido che vogliono chiedere la riduzione della retta.
Iscrizione ai servizi scolastici
La domanda di iscrizione ai servizi scolastici di anticipo/prolungamento, trasporto e mensa deve essere presentata entro il 16 luglio presso gli Uffici per le Relazioni col Pubblico di Persiceto e Decima.

Azioni sul documento