Sicurezza

Viabilità in sicurezza a San Matteo della Decima
Sabato 10 marzo alle ore 11, nella sala polivalente del Centro civico di Decima, si terrà un incontro pubblico di presentazione del progetto di messa in sicurezza della viabilità nella frazione.
Attenzione alle truffe
Questa mattina è stato segnalato un caso di truffa con furto ad opera di ignoti che si sono presentati presso un'abitazione travestiti da agente di Polizia Municipale e tecnico Hera. Ricordiamo alcuni suggerimenti utili per evitare raggiri - sopratutto a danni degli anziani - e invitiamo a denunciare anche i tentativi di truffa alle Forze dell'ordine.
Attenzione alle truffe
Nei giorni scorsi sono stati segnalati alcuni presunti tentativi di truffa: ignoti si sono presentati ai cittadini, per strada o a domicilio, chiedendo contributi per uno spettacolo di beneficenza, dicendo di avere l'autorizzazione del Comune o dell'Unione "Terred'acqua", risultata però inesistente. In casi come questo invitiamo a verificare sempre le informazioni contattando l'Urp o gli uffici interessati e, in generale, a non dare denaro in contanti a sconosciuti. Ricordiamo inoltre alcuni suggerimenti utili per evitare raggiri - sopratutto a danni degli anziani - sia in casa che nei luoghi pubblici.
Controllo di vicinato a San Matteo della Decima
Il progetto di sorveglianza del territorio, promosso in collaborazione con la Polizia Municipale di “Terred’acqua”, è attivo da più di anno e ha coinvolto diverse zone e un numero sempre maggiore di cittadini. Sabato 3 febbraio alle ore 10 si terrà un incontro pubblico al Centro Civico di Decima per attivare un gruppo anche nella frazione.
"Nei panni tuoi": più rispetto per gli utenti deboli della strada
"Nei panni tuoi" è il titolo della campagna di informazione promossa dall'Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna per sensibilizzare gli automobilisti in difesa degli utenti deboli della strada (anziani, pedoni, ciclisti, invalidi) e, in particolare, per il rispetto dei percorsi e dei parcheggi riservati ai disabili.
Attenzione alle truffe
Recentemente in altri comuni del territorio si sono verificati alcuni casi di truffa ai danni di persone anziane. Ricordiamo ai cittadini alcuni suggerimenti utili per evitare raggiri sia in casa che nei luoghi pubblici.
Attenzione alle truffe
Sono stati segnalati alcuni tentativi di truffa telefonica: ignoti convocano i cittadini in Comune senza dare motivazioni precise. In casi come questo invitiamo a prestare particolare attenzione e a verificare sempre le informazioni contattando l'Urp o gli uffici interessati. Ricordiamo inoltre alcuni suggerimenti utili per evitare raggiri - sopratutto a danni degli anziani - sia in casa che nei luoghi pubblici.
Sicurezza pedonale: due nuovi interventi a Decima e Le Budrie
Nei giorni scorsi i servizi tecnici comunali hanno effettuato due interventi di sicurezza pedonale in prossimità delle scuole primarie: il primo presso la scuola “Garagnani”, che si trova in località Le Budrie, e il secondo presso la scuola “Gandolfi” che si trova nella frazione di San Matteo della Decima.
Casi di processionaria segnalati a Persiceto
Anche a Persiceto sono stati segnalati in giardini e aree private casi di infestazione da larve (bruchi) di Processionaria che attaccano le piante di pino. Ove possibile si raccomanda di effettuare la raccolta e la distruzione dei nidi (bruciandoli) anche se completamente abbandonati. Sono invece sconsigliati trattamenti insetticidi sulle larve.
Potatura alberi centro sportivo e Parco della Resistenza
Da venerdì 10 febbraio inizieranno lavori di potatura o abbattimento di alcune piante che si trovano troppo a ridosso della linea di alta tensione.

Azioni sul documento

Prossimi eventi
"Presente - Assente" 07/04/2018 - 22/04/2018 — Sede Associazione Culturale "L'Atelier
“Scriviamo in Etrusco” 22/04/2018 00:00 - 23:55 — Museo Archeologico Ambientale – sede di San Giovanni in Persiceto
"Run dei frettolosi - Grandi moto per piccoli guerrieri" 22/04/2018 00:00 - 23:55
Prossimi eventi…
Calendario
« aprile 2018 »
aprile
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30