Sport

"Pillole di Movimento" contro la sedentarietà
Anche il Comune di Persiceto aderisce alla nona edizione di “Pillole di movimento”, la campagna di sensibilizzazione promossa da Uisp Bologna in collaborazione con Azienda sanitaria, farmacie comunali e Ordine provinciale dei Medici di Medicina generale che ha l’obiettivo di combattere la sedentarietà e promuovere uno stile di vita sano ed attivo. In particolare, verranno messi in distribuzione buoni per svolgere gratuitamente un mese di attività presso una delle società sportive che hanno aderito al progetto: tra le proposte nuoto, cardiofitness, pilates, yoga, balli di gruppo e tante altre.
Sondaggio per ampliamento del centro sportivo
Il Comune di Persiceto ha l'opportunità di ampliare il centro sportivo di via Castelfranco e vuole conoscere l'opinione dei cittadini sugli impianti già presenti e su come destinare i nuovi spazi. Fino a lunedì 8 ottobre è possibile esprimere il proprio parere compilando un breve questionario online.
Futura: formazione e progettazione
Presso il centro di formazione Futura sono ancora aperte le iscrizioni a due corsi gratuiti cofinanziati da Regione Emilia Romagna e Fondo Sociale Europeo.
Ripristinato il campetto da basket a Decima
A breve sarà di nuovo possibile utilizzare liberamente il campetto da basket in via Cento a San Matteo della Decima (ex pista di pattinaggio), recentemente riqualificato con l'intervento di cantonieri e giardinieri del Comune, volontari della squadra "Decima Flippers" e con il contributo dell'associazione "Vis Basket" e dell'Associazione carnevalesca "Re Fagiolo di Castella".
Il pattinaggio persicetano continua a vincere
La sezione pattinaggio dell'Unione Polisportiva Persicetana ha recentemente vinto il titolo italiano di società nella propria specialità e il trofeo “Bonacossa”.
La festa per Belinelli a "Detto tra noi"
Mercoledì 17 settembre dalle 11.15 alle 11.45, nel corso della trasmissione "Detto tra noi" in onda su Trc (canale 15 del Digitale terrestre) si parlerà degli eventi in programma per festeggiare Marco Belinelli.
Belinelli campione Nba
Il persicetano Marco Belinelli è il primo italiano a vincere un titolo Nba, il più importante campionato al mondo di basket. Il confronto decisivo tra San Antonio Spurs, dove gioca Belinelli, e Miami Heat si è concluso 104 a 87.
Modifiche alla viabilità per prossimi eventi
Nel mese di maggio si susseguiranno diverse manifestazioni che comporteranno la chiusura temporanea di alcune strade o piazze del territorio comunale.
Vacanze estive: attività per bambini e ragazzi
Per l'estate 2014 sono in programma diverse attività sportive e ricreative per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, a cura di associazioni sportive, cooperative, scuole e parrocchie in collaborazione col Comune.
Uno, due, tre... per le vie del gioco!
Giovedì 23 e venerdì 24 maggio bambine e bambini, ragazze e ragazzi da 0 a 18 anni si riapproprieranno di strade e piazze della città, rispettivamente a San Matteo della Decima e nel capoluogo, trasformandole in un grande campo da gioco, animato da mille, colorate e divertenti attività.

Azioni sul documento

Prossimi eventi
"Musica e mitologia, con l’arpa alla scoperta del cielo" 22/02/2019 00:00 - 23:55 — Planetario Comunale
"Come cambia la mobilità sul territorio" 22/02/2019 00:00 - 23:55 — Sala consiliare del Municipio
Letture, canti e testimonianze dell’esodo giuliano-dalmata 23/02/2019 00:00 - 23:55 — Teatro comunale
Prossimi eventi…
Calendario
« febbraio 2019 »
febbraio
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728