Giovani

"Crescere imprenditori" con la Camera di Commercio di Bologna
La Camera di commercio di Bologna promuove un progetto di formazione personalizzata e gratuita, dedicato a giovani tra i 15 e i 29 anni residenti in Italia non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.
Servizio Civile per "La linea del ricordo"
Fino al 30 giugno è possibile partecipare al bando di Servizio Civile nazionale sul progetto "La linea del ricordo", che coinvolge oltre 30 Pro Loco tra Emilia Romagna e Toscana e seleziona volontari tra i 18 e i 28 anni che parteciperanno alla costruzione di un itinerario turistico sul tracciato della Linea Gotica.
Graduatoria del bando di Servizio civile
In seguito ai colloqui coi candidati è stata approvata la graduatoria dei ragazzi selezionati per il progetto di servizio civile nazionale "L'Unione si rafforza", in coprogettazione tra i comuni di "Terred'acqua".
Colloqui per il bando di Servizio civile
I colloqui di selezione per il bando di servizio civile si terranno lunedì 23 maggio dalle ore 14 alle 16 presso il Distretto socio-sanitario via via Marzocchi 2, come già comunicato singolarmente ai candidati ammessi.
Accompagnamento nella creazione di impresa
È stato prorogato a lunedì 7 marzo il termine per candidarsi alla selezione per partecipare a percorsi di formazione e accompagnamento nella creazione di impresa nell'ambito del progetto "Fare impresa in Terred'acqua".
Accompagnamento nella creazione di impresa
Fino al 5 febbraio è possibile candidarsi alla selezione per partecipare a percorsi di formazione e accompagnamento nella creazione di impresa nell'ambito del progetto "Fare impresa in Terred'acqua".
Apri la tua start up
La Camera di commercio di Bologna, in collaborazione con il Centro Tecnico del Commercio, promuove il progetto "Sviluppo dei servizi di sostegno alla creazione e allo start up di imprese giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati". Incontri pubblici di presentazione: 14 dicembre, 18 e 25 gennaio.
Ultimi giorni per partecipare a "Svicolando" 2015
L'edizione 2015 del concorso letterario "Svicolando" scade martedì 30 giugno. Il concorso è rivolto a tutti i maggiori di 14 anni; per partecipare bisogna inviare entro il 30 giugno un racconto breve inedito sul tema “Un mondo sommerso inaspettato: dal disagio all’onirico”.
Pubblicate le graduatorie del Servizio Civile Nazionale 2015
Sono state approvate e pubblicate le graduatorie dei ragazzi e delle ragazze selzionate per l'avvio del progetto "L'Unione fa la forza" proposto dai Comuni di terred'acqua.
"Campogiovani" 2015
"Campogiovani" è un progetto organizzato in collaborazione con la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana che propone a giovani residenti in Italia tra i 14 e i 22 anni campi estivi in cui fare esperienza da protagonisti in difesa dell'ambiente e del territorio, a sostegno e servizio dell'Italia.

Azioni sul documento