Dicembre

notizie del mese di dicembre 2012
Consiglio dell'Unione di Terred'acqua
Venerdì 7 dicembre alle ore 18.30 nella Sala consiliare del Comune di San Giovanni in Persiceto, Corso Italia n. 74, è convocata la prossima seduta del Consiglio dell'Unione Terred'acqua.
Piano neve
Per segnalazioni e richieste di intervento i cittadini possono rivolgersi direttamente alla Cooperativa Trasporti Persiceto in via Dogali 22/a, tel. 051.821220.
Orari uffici nel periodo natalizio
Nel periodo delle festività natalizie l'orario di apertura di Urp, Anagrafe, Stato Civile, Servizio Gestione Risorse Umane e biblioteche comunali subirà alcune variazioni.
Arte in vetrina
Fino all'Epifania la corte dei Tigli all'interno dell'ex Ospedale, si trasforma in una grande galleria d'arte dove è possibile ammirare le opere di sette artisti persicetani.
La parola ai cittadini
In collaborazione con Alma Mater - Università di Bologna il Comune ha avviato un’indagine di gradimento per conoscere l’opinione dei persicetani sui principali strumenti di comunicazione adottati dall’Amministrazione: sportello Urp, notiziario “Altrepagine”, sito web istituzionale e pagina del Comune su Facebook.
Dalla parte dei bambini
Il Comune di Persiceto aderisce all'iniziativa promossa dal Gruppo Nidi e Infanzia per il rilancio di un piano nazionale per i nidi e la scuola dell’infanzia. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione a tutela di un servizio pubblico fondamentale per il nostro sistema educativo e di welfare.
Inaugurazione piscine rinnovate
Sabato 15 dicembre alle piscine “Idropolis” di Persiceto verranno ufficialmente inaugurati i lavori di ripristino delle vasche interne che si sono resi necessari a seguito dei danni riportati a causa del sisma del maggio scorso. Per festeggiare l’evento animazione e giochi per bambini, super lezione di fitness, ingresso ad 1 euro per tutta la giornata e tanto altro ancora.
Con la bolletta on line regali un albero alla città
Il Comune di Persiceto ha aderito alla campagna promozionale del Gruppo Hera per sostituire la bolletta cartacea con quella elettronica: attraverso il risparmio economico indotto dal minor consumo di carta, Hera intende piantare alberi e rinfoltire le aree verdi del territorio.
Botti solo a Capodanno e per l'Epifania
In seguito ad una petizione firmata da oltre 600 persone il Comune ha avviato un percorso per regolamentare i botti e i fuochi d’artificio sul territorio comunale. In attesa delle modifiche al regolamento di polizia urbana, un'ordinanza del sindaco vieta di far esplodere petardi e articoli pirotecnici in genere ad eccezione della notte di Capodanno, tra le ore 22 e l’una, e del 5 e 6 gennaio 2013, tra le 17 e le 22.
Giovani e atleti in Consiglio comunale
Martedì 18 dicembre la seduta del Consiglio comunale si aprirà con la premiazione degli atleti persicetani che si sono distinti a livello internazionale e con la presentazione delle attività fin qui svolte dal Forum Giovani Persiceto.
Arriva la Befana!
In vista dell'Epifania sono in programma diversi appuntamenti, rivolti soprattutto ai più piccoli.
Arte e bici alla fermata del treno
Fino al 27 gennaio all'interno della chiesa di Sant'Apollinare sono in mostra i progetti partecipanti al concorso di progettazione "Alt-Stazione. Arte e bici alla fermata del treno" per la riqualificazione dell'area della stazione ferroviaria.
Tra pochi giorni scade l'Imu
Lunedì 17 dicembre scadono i termini per il pagamento dell’Imu (Imposta municipale propria), sia della rata in acconto (che era stata sospesa per i comuni terremotati) sia della rata a saldo.
Cercasi proposte per la rotatoria di via Bologna
Il Comune invita a presentare proposte di arredo per la rotatoria di via Bologna, nei pressi del Poggio.
Diamo valore alle imprese del territorio
Il Comune indice due concorsi per promuovere le aziende attive da tanti anni a livello locale e quelle avviate di recente da giovani imprenditori.
In distribuzione il nuovo "Altrepagine"
In questi giorni è in distribuzione nella case dei persicetani il nuovo numero del giornale comunale "Altrepagine".
Bando straordinario di servizio civile
Il Comune di Persiceto, insieme a quelli di Crevalcore, Sala e Sant'Agata Bolognese, rientra nel bando straordinario di servizio civile per la selezione di volontari da impiegare nei comuni colpiti dal sisma. Il bando uscirà ad inizio gennaio e rimarrà aperto solo 15 giorni.
Riapertura bando delocalizzazione imprese
Dal 10 al 21 gennaio 2013 saranno riaperti i termini per presentare domanda di partecipazione al bando regionale di sostegno alla delocalizzazione di imprese danneggiate dal terremoto.
Il Comune di Persiceto premiato per la Trasparenza
Durante il “Primo Forum della Trasparenza” che si è tenuto a Roma Lunedì 17 dicembre, il Dipartimento della Funzione Pubblica ha premiato le Pubbliche Amministrazioni che, nell'ambito dell'Operazione Trasparenza, si sono particolarmente distinte durante l'anno 2012 nella gestione degli adempimenti relativi al sistema “Perla.Pa”. Fra queste anche l'Amministrazione Comunale di Persiceto che è stata tra quelle identificate come le più meritevoli.
Auguri di Natale
Il sindaco di Persiceto, Renato Mazzuca, e la giunta comunale augurano a tutti i cittadini buone feste e un sereno 2013.
Consiglio dell'Unione "Terred'acqua"
Giovedì 27 dicembre alle ore 18.30 nella Sala consiliare del Municipio di San Giovanni in Persiceto è convocata la prossima seduta del Consiglio dell'Unione "Terred'acqua".

Azioni sul documento

Prossimi eventi
"L'orto culturale" 11/11/2017 - 23/12/2017 — Iis "Archimede", atrio
"Quando la biblioteca era ospedale" 12/11/2017 - 25/11/2017 — Palazzo SS. Salvatore, sala esposizioni
"Il dono è vita" 15/11/2017 - 05/12/2017
Prossimi eventi…
Calendario
« novembre 2017 »
novembre
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930