“Alimentiamo la prevenzione”

comunicato stampa

Giovedì 19 maggio alle ore 19.15 al Centro spazio Aperto di Persiceto l’Associazione “Dipetto”, col patrocinio del Comune, propone “Alimentiamo la prevenzione”, una conferenza sulla prevenzione come stile di vita. Ingresso libero.

17/05/2016

L’associazione onlus “Dipetto” è nata a Persiceto nel 2013 per sostenere le donne colpite da tumore al seno ma si occupa anche di prevenzione. L’associazione organizza infatti attività finalizzate al benessere psico-fisico come ginnastica dolce, Yoga della risata, corsi di cucina, spettacoli teatrali e corsi di lettura, gare podistiche, tutto con un solo obiettivo: “essere con le donne e per le donne” un punto di riferimento, un sostegno a favore della prevenzione nella battaglia contro il tumore.
Giovedì 19 maggio, alle ore 19.15 al Centro Spazio Aperto in via Matteotti 2, si terrà la conferenza “Alimentiamo la prevenzione”: dopo i saluti e l’introduzione di Claudia Serra, presidente Associazione “Dipetto”, interverranno Roberto Maccaferri, specialista in oncologia con la relazione “Prevenzione e screening”, Giovanni Ravasini, specialista in medicina preventiva con “Prevenzione e stile di vita”, Virginia Lusenti, dietista con “Gustiamoci la salute”. Modera l’evento Annarosa Ansaloni, giornalista. A seguire si terrà una degustazione a tema.
L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione: 370/3045798; email: dipettosgp@gmail.com

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica 17/05/2016 18:43

Vai ad inizio pagina