Festa delle Spighe alle Budrie di Persiceto

Comunicato stampa

Da venerdì 27 maggio a lunedì 6 giugno in località Le Budrie di Persiceto si terrà il tradizionale appuntamento con la Festa delle Spighe: spettacoli, eventi sportivi, stand espositivi e tanta gastronomia tipica.
 Festa delle Spighe alle Budrie di Persiceto

Un campo di spighe di grano

26/05/2016

L’associazione sportiva “Tre borgate” e il Centro ricreativo e culturale “Amarcord” di Castelletto, in collaborazione con la Consulta di frazione Le Budrie-Castagnolo-Tivoli, la Pro Loco di Persiceto, il Gruppo Genitori scuola primaria Garagnani e con il patrocinio del Comune di Persiceto promuovono l’ormai tradizionale “Festa delle spighe”. La festa avrà inizio venerdì 27 e si protrarrà fino a lunedì 30 maggio per poi riprendere da mercoledì 1 fino a lunedì 6 giugno.

In programma spettacoli, eventi sportivi, stand espositivi e tanta gastronomia tipica. Il menù proposto dalla Festa prevede primi, secondi e contorni tipici della cucina emiliana, oltre a crescentine con salumi e dolci. Per le prenotazioni: cell. 348.3150360. Il ricavato della “Festa delle Spighe” andrà a favore delle associazioni Associazione sportiva “Tre borgate”, centro ricreativo e culturale “Amarcord” e Gruppo Genitori scuola primaria Garagnani. L’incasso dello stand gastronomico di lunedì 30 maggio sarà invece devoluto a favore della scuola primaria Garagnani.
Per tutta la durata della festa, oltre alla società provincia le allevatori “Sezione Asinelli”, .sarà presente la sezione locale “Fiab” (federazione italiana amici della bicicletta) che proporrà il sondaggio “quale percorso preferisci?”: presso l’area ristorante sarà possibile votare i 3-4 progetti esposti di percorsi ciclo –pedonali per collegare Le Budrie, La Villa e Borgata Città a San Giovanni.

Consulta qui il programma dettagliato della Festa delle Spighe

Lorenza Govoni
ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica 27/05/2016 23:17

Vai ad inizio pagina