Incontro pubblico sul “Controllo di vicinato”

comunicato stampa

Martedì 18 luglio alle ore 20.30 nella Sala polivalente del Centro Civico di San Matteo della Decima si terrà un incontro pubblico sul progetto di “Controllo di vicinato” attivo già in diverse zone di Persiceto.

14/07/2017

A partire dallo scorso mese di settembre presso varie zone di Persiceto è stato attivato il progetto di “Controllo di vicinato”, promosso dalla Polizia Municipale dell’Unione Terred’Acqua e dal Comune di Persiceto. Il progetto, finalizzato all’aumento della sicurezza urbana, prevede il coinvolgimento attivo dei cittadini in collaborazione con le Forze dell’Ordine. La sorveglianza di un’area specifica del territorio viene garantita attraverso la creazione di un gruppo di abitanti che, in diretto contatto tra loro e con la Polizia municipale, segnala in modo responsabile anomalie o possibili situazioni di pericolo a fini preventivi.

Durante l’incontro che si terrà martedì 18 luglio, alle ore 20.30, nella Sala polivalente del Centro Civico di San Matteo della Decima, si parlerà dell’andamento del progetto “Controllo di vicinato” e si daranno informazioni e consigli pratici. Per l’occasione interverranno: Lorenzo Pellegatti, Alessandra Aiello e Valentina Cerchiari, rispettivamente sindaco, assessora alla Sicurezza e vicesindaco del comune di San Giovanni in Persiceto, Giorgio Benvenuti, comandante della Polizia Municipale dell’Unione Terre d’Acqua e Mario Cocchi, responsabile del Presidio di Polizia Municipale di San Giovanni in Persiceto.
Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.

Lorenza Govoni

Ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica 14/07/2017 13:51

Vai ad inizio pagina