Allerta meteo per gelo: venerdì 2 marzo scuole chiuse

L’ordinanza del Sindaco dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado (compresi i nidi e le scuole dell’infanzia), dei centri diurni, dei laboratori protetti per disabili e dei centri socio-ricreativi per anziani, nonché di tutti i cimiteri.

Leggi il testo completo dell’ordinanza

Per informazioni sulle chiusure in altri comuni in provincia di Bologna leggi il comunicato stampa della Città Metropolitana

Per aggiornamenti sul servizio di trasporto gestito da Tper consultare il sito www.tper.it/neve

Per verificare quali treni vengono cancellati inserire il numero del treno interessato su su viaggiatreno.it da Pc o cercatreno da cellulare.

In particolare l’allerta meteorologica prevede già a partire dalle ore serali di giovedì 1 marzo precipitazioni di pioggia che gela sulle colline e i rilievi romagnoli.
Nella prima parte della giornata di domani venerdì 2 marzo un nuovo impulso perturbato apporterà precipitazioni estese all’intero territorio regionale che tenderanno ad esaurirsi nella seconda parte della giornata.
I fenomeni sono previsti a carattere di neve sulle province occidentali, mentre sul restante territorio si avranno fenomeni di pioggia che gela al suolo. Nelle aree con accumulo di neve, al termine delle precipitazioni, saranno possibili gelate al suolo

Per informazioni: allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Vai ad inizio pagina