Restano ferme le altre condizioni previste dall’avviso pubblicato dall’Unione Terred’acqua, che avrà come esito una graduatoria distrettuale sulla base della quale verranno assegnati i contributi.
Il bando in pillole
Requisiti per partecipare al bando:
- famiglie dei bambini nati tra il 2005 e il 2015, in cui entrambi i genitori siano lavoratori
- reddito Isee 2018 entro i 28.000 euro
- iscrizione ad uno dei centri estivi fra quelli aderenti al progetto regionale di conciliazione (segue elenco di quelli aderenti sul territorio persicetano)
- Per partecipare al bando è necessario aver già fatto l’iscrizione ad uno dei centri estivi aderenti al progetto regionale di conciliazione.
- La domanda di partecipazione al bando va presentata presso il proprio Comune di residenza, anche se il centro estivo scelto si svolge in un altro Comune.
- Se non si è ancora in possesso dell’attestazione Isee è necessario aver almeno presentato la Dsu o aver fissato un appuntamento presso un Caf per la presentazione della Dsu.
- Il reddito Isee 2018 va comunicato al Comune di residenza entro il 30 giugno 2018.
- L’importo del contributo potrà essere di massimo 70 euro a settimana per figlio, per un numero massimo di 3 settimane.
- Al termine del bando verrà stilata un elenco provvisorio degli aventi diritto al contributo; nel caso in cui le richieste pervenute superino le risorse disponibili, si darà priorità al reddito Isee più basso e, in caso di parità al minore di età inferiore. La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 30 settembre 2018.
- Il contributo sarà erogato come rimborso dietro presentazione delle ricevute di pagamento dei centri estivi.
Consulta l’elenco dei centri estivi del territorio persicetano aderenti al progetto regionale
Scarica il bando e il modulo per partecipare al bando
Per ulteriori informazioni:
Servizio Educazione e Pubblica istruzione del Comune di Persiceto, tel. 051.6812768
Ufficio di Piano distrettuale, tel. 051.6813412 o 051.6813009