In caso di neve

Per prevenire situazioni di pericolo in caso di forti nevicate si invitano i cittadini ad usare la massima cautela, a preferire, per quanto possibile, l’utilizzo dei mezzi pubblici e, se alla guida, a limitare la velocità e tenere un’ampia distanza di sicurezza per compensare la minore aderenza degli pneumatici.

I cittadini dovranno inoltre provvedere alla pulizia e rimozione della neve dalle pertinenze delle abitazioni e segnalare possibili cadute di neve o ghiaccio dai tetti sulla strada.

Per segnalazioni e richieste di intervento ci si può rivolgere direttamente alla ditta Cooperativa Trasporti Persiceto ai seguenti recapiti:

Infine si ricorda che, indipendentemente dalle nevicate, fino al 15 aprile 2019 vige l’obbligo di circolazione con pneumatici da neve o catene a bordo sui tratti extraurbani di oltre 50 strade provinciali di montagna (elenco su www.cittametropolitana.bo.it) e su tutte le strade di pertinenza del Comune di Bologna. Durante questa stagione è poi opportuno provvedere ad una costante manutenzione del veicolo e guidare con prudenza soprattutto nelle zone più soggette a fenomeni di ghiacciamento come i ponti, i tratti in ombra e le zone più umide.

Vai ad inizio pagina