L’attività affidata ai rilevatori consisterà nella raccolta di dati presso le unità di rilevazione, secondo le direttive emanate dall’Istat o da altri soggetti organizzatori e le indicazioni dell’Ufficio Comunale di Statistica, nella massima collaborazione con le persone e le famiglie intervistate, fornendo tutti i chiarimenti per compilare in modo consapevole e adeguato i questionari. L’entità del compenso e la durata dell’incarico saranno di volta in volta definite dall’Istat e dal Comune di Persiceto.
Per accedere alla selezione è richiesta la maggiore età, un titolo di studio non inferiore al diploma, la cittadinanza italiana, di un paese dell’Unione Europea o il permesso di soggiorno, il godimento di diritti civili e politici, l’assenza di interdizione al pubblico impiego, di condanne penali o di procedimenti penali in corso e adeguate conoscenze linguistiche e informatiche.
Le domande di partecipazione alla selezione devono essere presentate al Comune di Persiceto, entro le ore 12 del 1° marzo 2019 direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (corso Italia 78) nell’orario di apertura, oppure tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it, indicando nell’oggetto “Domanda elenco rilevatori”. Tutti i documenti inviati tramite Pec (compreso il modulo della domanda) dovranno essere sottoscritti con firma digitale.
Scarica il modulo per la domanda e il testo completo del bando