Nuova Luce a Persiceto

Da maggio iniziano i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale, finalizzati ad un maggior risparmio energetico e ad una migliore qualità. Ogni settimana data comunicazione della zona interessata dai lavori.

Nel corso del 2019 è prevista la sostituzione di tutti i punti luce presenti sulle strade di Persiceto (circa 5000) nell’ambito del contratto conHera Luce, che attualmente si occupa della manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica. In particolare dalle attuali lampade a vapori di sodio si passerà all’illuminazione a led che consentirà un risparmio energetico sufficiente a coprire i costi dell’intervento di riqualificazione. Sarà inoltre l’occasione per mettere a norma tutto l’impianto e per migliorare la visibilità notturna di alcuni punti critici: lungo i viali di circonvallazione nel capoluogo verranno infatti aggiunti dei punti luce più bassi in modo da illuminare i percorsi ciclopedonali che attualmente ricevono poca luce dai lampioni perché coperti dagli alberi. I lavori sono stati pianificati nel rispetto della riduzione dell’inquinamento luminoso e dell’attività dell’Osservatorio astronomico.

Nella settimana dal 2 al 10 maggio verranno interesate le seguenti vie:

Fulton, Copernico, Newton, Edison, Boroni, Fioravanti, Bodoni, Ferraris, Meucci, Pacinotti, Torricelli, Eistein, Fleming, Gutemberg, Imbiani.

Vai ad inizio pagina