Le richieste per i servizi di anticipo e prolungamento di orario, di trasporto e di mensa potranno essere effettuate solo in modalità telematica, a partire dall’home page del sito del Comune cliccando sul banner “Servizi educativi e scolastici on line”. Le domande devono essere compilate entro il 30 giugno.
Con la stessa modalità online è possibile:
- fare richiesta di riduzione della retta della ristorazione e della retta di frequenza al nido d’infanzia (indicando l’Isee di entrambi i genitori in corso di validità)
- rinunciare ai servizi scolastici a cui si è iscritti
- richiedere modifiche all’utilizzo dei servizi a cui si è iscritti.
Le richieste di diete speciali vanno invece presentate all’Urp, tramite il modulo cartaceo.
Scarica i moduli per le diete speciali:
- modulo per dieta bianca e morbida
- modulo per dieta etico-religiosa per adulto
- modulo per dieta etico-religiosa per bambino
- modulo per dieta speciale per adulto
- modulo per dieta speciale per bambino
Le domande per l’ utilizzo dei servizi scolastici hanno validità per l’intero ciclo scolastico: per tutto il periodo di frequenza della scuola dell’infanzia o della scuola primaria o della scuola secondaria di primo grado. Pertanto, le famiglie che hanno già presentato domanda a inizio ciclo e che intendano continuare ad usufruire dei servizi alle stesse condizioni non devono ripresentare la domanda.
Le richieste di riduzione delle rette hanno valore annuale: deve essere indicato l’Isee di entrambi i genitori, anche se non sposati, separati o divorziati e a prescindere dalla loro residenza anagrafica.
Il Comune riconosce inoltre un contributo di € 3,84 sul pasto consumato presso le scuole dell’infanzia parificate alle famiglie residenti che presentino un valore Isee inferiore o uguale a € 8.200,00. I genitori dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia parificate del territorio e dei bambini iscritti alla scuola primaria “Garagnani” (che usufruiscono della mensa della scuola parificata Santa Clelia Barbieri nelle giornate di rientro pomeridiano) devono presentare richiesta di contributo sempre entro il 30 giugno, con l’indicazione dell’Isee di entrambi i genitori.
Istruzioni per la procedura on line
Entro il 30 giugno è possibile fare richiesta di iscrizione al “Pedibus”, il servizio che consente ai bambini della scuola primaria di raggiungere la scuola a piedi, in compagnia di altri bambini, attraversando percorsi sicuri e sotto la sorveglianza di adulti. Scarica il modulo per la tua scuola di riferimento e consegnalo all’Urp:
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola: tel. 051.6812761 – 2768.