“Estate in piazza” a Persiceto: al Teatro Comunale il suggestivo “Landscape… un viaggio tra musica e parole”

comunicato stampa

La rassegna culturale “Estate in piazza” questa settimana propone il nuovo appuntamento musicale giovedì 29 agosto: il trio Salieri-Govoni-Negrelli, accompagnato per l’occasione dalla voce narrante di Simona Zavaglia, si esibirà nel suggestivo concerto/lettura “Landscape… un viaggio tra musica e parole”. L’evento, inizialmente previsto nel Cortile del Municipio, si svolgerà invece nel Teatro Comunale, alle ore 21.
"Estate in piazza" a Persiceto: al Teatro Comunale il suggestivo "Landscape... un viaggio tra musica e parole"

Il gruppo Salieri-Govoni-Negrelli Trio e Simona Zavaglia

26/08/2019

Dopo il cinema ritornano anche i concerti dal vivo della rassegna culturale “Estate in piazza”, promossa dal Comune di Persiceto, che propone la sua ricca offerta di eventi cinematografici e musicali in collaborazione con Cinema Giada e Associazione musicale Leonard Bernstein, per allietare fino a settembre le serate estive a Decima e Persiceto.

Per l’occasione giovedì 29 agosto alle ore 21 presso il Teatro Comunale si svolgerà il reading in jazz “Landscape… un viaggio tra musica e parole”: il gruppo Salieri-Govoni-Negrelli Trio (Jacopo Salieri al piano, Nicola Govoni al contrabbasso, Fausto Negrelli alla batteria), accompagnerà con coinvolgente musica jazz la suggestive narrazioni di Simona Zavaglia: la narratrice racconterà storie di viaggio reali e metaforiche, che accompagneranno gli spettatori alla scoperta dei paesaggi che non solo ci circondano, ma ci nutrono, ci rappresentano e pertanto letteralmente “ci abitano”; attraverso le letture i presenti saranno trasportati attraverso vari territori e varie culture, alla scoperta di chi siamo oggi e alla fine di questo viaggio anche di chi saremo. Il viaggio costituirà anche metafora del percorso interiore che ognuno compie nella sua esistenza attraverso gli incontri, i luoghi, i profumi e l’arte che ha respirato. L’esibizione offrirà dunque un continuo scambio e intreccio tra racconto e musica, profondità e leggerezza, per celebrare la bellezza della vita.

Nel mese di settembre la rassegna proporrà altri interessanti appuntamenti musicali: venerdì 6 settembre “Suggestive atmosfere tra archi e pianoforte” a cura del Quintetto Seikilos, e venerdì 13 settembre “Tu mi fai girar la testa”, lezione-spettacolo con la voce narrante di Vito Contento e i brani della band Italian Jukebox, entrambi nel cortile del Palazzo Comunale.

Tutti gli appuntamenti di “Estate in piazza” si tengono alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito.

26.08.2019
Ufficio Stampa

Ultima modifica 19/08/2019 16:17

Vai ad inizio pagina