“Bersagli”: corsi gratuiti di videomaking e artigianato

Da martedì 8 ottobre nel Distretto Pianura Ovest prende il via il progetto “Bersagli” a cura di Teatro delle Temperie, che propone due corsi pomeridiani gratuiti per giovani tra i 16 e i 21 anni residenti nei comuni di Terred’acqua: uno per imparare a realizzare video professionali e uno dedicato alla realizzazione di oggetti artigianali a partire da materiali di recupero.
"Bersagli": corsi gratuiti di videomaking e artigianato

Logo del progetto “Bersagli”

Il corso di videofactory permette di imparare a realizzare video professionali affrontando tutte le fasi di creazione di un prodotto audiovisivo: ideazione, scrittura, regia ed editing. Al termine i partecipanti avranno acquisito competenze tecniche di base utili a realizzare diversi tipi di prodotto audiovisivo: uso delle attrezzature, uso dei software e dei programmi dedicati al montaggio video, scrittura del soggetto e programmazione delle riprese. Il corso prevede 50 ore di lezione e si svolgerà il martedì a San Giovanni in Persiceto oppure il giovedì a Sala Bolognese; l’inizio è previsto rispettivamente martedì 8 e giovedì 10 ottobre.

Il corso di M.a.s.ter (micro artigianato sostenibile territoriale) permette di apprendere a trasformare materiali di scarto in oggetti di bellezza, gioco, arredo e lettura. Al termine del ciclo di lezioni gli allievi saranno in grado di lavorare tantissimi materiali diversi, nonché di conoscere il funzionamento di movimenti e meccanismi per rendere ancora più efficaci gli oggetti e di affermare la propria personalità attraverso la creazione. Il corso prevede 50 ore di lezione e si svolgerà il mercoledì a San Giovanni in Persiceto oppure il venerdì a Sala Bolognese; l’inizio è previsto rispettivamente mercoledì 9 e venerdì 11 ottobre.

Le sedi dei corsi sono raggiungibili tramite servizio navetta gratuito.

Informazioni e iscrizioni: Teatro delle Temperie, tel. 051.963037, 335.1647842, www.teatrodelletemperie.comsegreteria@teatrodelletemperie.com

Ultima modifica 26/09/2019 15:47
Vai ad inizio pagina