Inaugurazione dell’area “Ex Razzaboni” bonificata

Giovedì 14 novembre il Comune di Persiceto presenterà i lavori di bonifica eseguiti presso l’area “Ex Razzaboni”: dalle ore 9.30 si terrà un incontro pubblico nella Sala Consiliare del Municipio con la partecipazione delle autorità comunali e regionali, a cui seguirà un sopralluogo presso l’area e il taglio del nastro.
Inaugurazione dell&squot;area "Ex Razzaboni" bonificata

Locandina dell’inaugurazione dell’area Ex Razzaboni

L’area Ex Razzaboni si trova a San Giovanni in Persiceto in via Samoggia, dove un tempo sorgeva una discarica abusiva di rifiuti p
ericolosi. I lavori di bonifica da poco conclusi hanno consentito di rimuovere e avviare a corretto smaltimento oltre 19mila tonnellate di rifiuti industriali pericolosi.
Grazie a queste operazioni, giovedì 14 novembre l’area, ora completamente bonificata e nuovamente agibile, verrà inaugurata alla presenza delle autorità. Il programma prevede incontro pubblico alle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Municipio in cui verranno illustrati i lavori di bonifica realizzati, con gli interventi del Sindaco Lorenzo Pellegatti, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’Assessore regionale alle politiche ambientali Paola Gazzolo, l’Ammnistratore delegato di Herambiente Andrea Ramonda e la Dirigente Comunale dell’Area Tecnica Tiziana Draghetti. 
A seguire i presenti si sposteranno presso l’area in via Samoggia 26 per il sopralluogo sul posto e il taglio del nastro.

Ultima modifica 15/11/2019 13:24
Vai ad inizio pagina