Visto il perdurare dell’emergenza epidemiologica, il Sindaco Lorenzo Pellegatti invita i cittadini a rispettare tutte le prescrizioni dei decreti nazionali e delle ordinanze regionali e comunali:
“Cari cittadini, come da disposizioni ministeriali vi ricordo che a causa dell’emergenza sanitaria Covid19 siete tutti invitati a rispettare l’obbligo di rimanere a casa. Gli spostamenti sono consentiti solo per motivi indispensabili. In questi casi deve essere fornita alle Forze dell’Ordine opportuna certificazione che sarà controllata per individuare e sanzionare le dichiarazioni false.
Ricordo che sono chiusi parchi, giardini pubblici, cimiteri, orti comunali e che l’attività motoria e l’uscita con l’animale da compagnia sono consentite solo per brevi periodi nei pressi della propria abitazione. Cittadini, vi invito ad osservare queste semplici regole di prevenzione di diffusione del virus, ognuno di voi può fare la differenza. Se agiamo uniti nel rispetto delle prescrizioni usciremo presto da questa situazione di emergenza”.
Report Ausl Bologna del 20 marzo 2020 ore 12
Puoi trovare in sintesi tutte le informazioni utili sulla gestione dell’emergenza epidemiologica dovuta al Coronavirus nella sezione tematica dedicata sul sito istituzionale del Comune.