Per aiutare chi è in difficoltà economica a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 (perdita del lavoro, blocco dell’attività), il Centro Missionario Persicetano e il Comune di Persiceto promuovono un’iniziativa di solidarietà invitando i cittadini che si recano a fare la spesa presso i supermercati e gli esercizi alimentari aderenti a donare alcuni generi di prima necessità a favore delle famiglie più bisognose.
Da mercoledì 15 aprile la raccolta sarà effettuata presso Coop Marcolfa, Conad City in circonvallazione Dante, Conad di Decima, Conad Poligono, La Meridiana e NaturaSì. Da lunedì 20 aprile l’iniziativa prenderà il via anche presso L’alimentare in piazza Bergamini 2, La Bottega dei Sapori di Tiziana in corso Italia 20, Forno Capponcelli presso Circolo Arci Accatà e Forno Ghelfi in via Gramsci 18. Da giovedì 23 aprile raccolta attuata anche presso Lidl e Tigotà (entrambi i punti vendita di circonvallazione Liberazione e via Bologna).
I cittadini che intendono aderire all’iniziativa sono invitati a scegliere tra i seguenti generi di prima necessità:
- alimenti a lunga conservazione (es. tonno, riso, biscotti, legumi, pelati, zucchero, latte a lunga conservazione, pasta); no prodotti freschi o surgelati
- alimenti per l’infanzia (es. pannolini per bambini, biscotti, pastina, latte in polvere, omogeneizzati)
- prodotti per l’igiene personale (es. dentifricio, sapone, shampoo, bagno schiuma, carta igienica, tovaglioli di carta)
- prodotti per la pulizia della casa (es. detergente per pavimenti, detersivo per lavatrici, detersivo per i piatti)