Allerta per criticità idraulica

L’Agenzia regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo, che prevede codice giallo per criticità idraulica sul nostro territorio dalle ore 12 di venerdì 5 giugno a tutta la giornata di sabato 6 giugno.

 

Nel pomeriggio della giornata di oggi, 5 Giugno, avremo condizioni di debole instabilità, con possibilità di locali rovesci più probabili nelle aree  appenniniche. Nella giornata di domani 6 Giugno si prevedono deboli fenomeni sulle aree appenniniche, nelle ore centrali della giornata, a carattere di rovescio. Ventilazione moderata da sud-ovest sui rilievi e sulla Romagna e mare da poco mosso a mosso.

Le intense precipitazioni occorse nella notte di venerdì 5 hanno determinato delle piene fluviali moderate nei tratti montani di Panaro, Reno e Savio, ordinarie sul fiume Secchia.
I colmi di piena stanno transitando nei tratti vallivi dei fiumi Secchia, Panaro, Reno e Savio con criticità ordinaria (gialla) sulle macroaree B, D, F; si prevede il rientro sotto la soglia 1 durante la giornata di venerdì 5 o le prime ore di sabato 6 giugno.

Per informazioni: Allerta Meteo Emilia Romagna

Vai ad inizio pagina