Aggiornamento allerta meteo per temporali

L’Agenzia regionale di Protezione Civile ha aggiornato la precedente allerta meteo, prevedendo intensificazione della criticità per temporali sul nostro territorio da codice giallo a codice arancione per tutta la giornata di venerdì 24 luglio.

 

Giovedì 23 luglio

Per la giornata di venerdì 24 luglio si prevede il passaggio di un sistema frontale che interesserà tutta la regione. Fin dalle prime ore del mattino sono previsti fenomeni temporaleschi organizzati, particolarmente intensi e sparsi che potranno verificarsi sull’intero territorio regionale, con associate forti raffiche di vento e grandinate. Nel corso della serata di venerdì i fenomeni sono previsti in rapida attenuazione.

 

Mercoledì 22 luglio

Per il pomeriggio di oggi, mercoledì 22 luglio, sono previsti temporali anche di forte intensità sulle aree di pianura H-F-D con associate raffiche di vento e possibili grandinate. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nel corso della sera-notte. Anche per giovedì 23 luglio si prevedono rovesci temporaleschi localmente forti a partire dalla seconda parte della giornata, che interesseranno i settori appenninici occidentali G-E e pianure limitrofe H-F.

Per informazioni: allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Vai ad inizio pagina