Bandi per alloggi Erp e contributi affitto

Il Comune ha emesso due bandi in scadenza il 30 novembre, uno per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e uno per la concessione di contributi per il pagamento dell’affitto.

 

Il bando per l’assegnazione in locazione di alloggi Erp è rivolto a chi risiede a Persiceto o svolge attività lavorativa esclusiva o principale nel territorio comunale e non possiede immobili adibiti ad alloggio né in Italia né all’estero. Le domande possono essere consegnate a mano all’Ufficio Relazioni col Pubblico oppure inviate per posta tramite raccomandata.

Il bando per l’assegnazione di contributi economici sull’affitto mira invece a sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento del canone in conseguenza dell’emergenza Covid-19. Possono fare richiesta i nuclei familiari con un Isee compreso tra 0 e 3.000 euro, nonché i nuclei familiari che hanno subito un calo del reddito causato dall’emergenza sanitaria, con un Isee fino a 35.000 euro. Il contributo elargibile, comunque non superiore a € 1.500, sarà pari ad una percentuale su 3 mensilità di canone in relazione al calo di reddito o fatturato registrato. Non può partecipare al bando chi è assegnatario di un alloggio Erp e chi ha già beneficiato di contributi relativi ai contratti di locazione. Le domande possono essere consegnate a mano all’Ufficio Relazioni col Pubblico, oppure inviate per posta tramite raccomandata o ancora inviate mediante indirizzo di posta elettronica certificata alla Pec del Comune comune.persiceto@cert.provincia.bo.it completa di tutti gli allegati necessari; non saranno accettate domande inviate ad indirizzi ordinari (non Pec).

Consulta il bando per l’assegnazione di alloggi Erp

Consulta il bando per l’assegnazione di contributi economici sull’affitto

Vai ad inizio pagina