A Persiceto ha aperto il Centro per le famiglie “Casa Isora”

“Casa Isora” è un servizio pubblico gratuito, gestito da Asp Seneca, per sostenere il benessere delle famiglie. Svolge attività di informazione, promozione, supporto. È dedicato alle famiglie con figli da 0 a 17 anni che risiedono nei Comuni di Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese.

Il Centro per le Famiglie “Casa Isora”, che ha sede in via Matteotti 2 a San Giovanni in Persiceto, è un servizio pubblico gratuito gestito da ASP “Seneca” di Terred’acqua, l’azienda pubblica di servizi alla persona  che si occupa della gestione di servizi rivolti ad anziani, famiglia, minori, adulti svantaggiati e persone diversamente abili.

“Casa Isora” ha nello specifico lo scopo di promuovere e sostenere il benessere delle famiglie che stanno vivendo o progettando la dimensione di genitorialità. Si propone di sostenere le famiglie nelle diverse fasi evolutive (creazione della coppia, nascita e crescita dei figli) e di accompagnarle nei momenti di transizione e nelle fasi critiche (provenienza da altri territori, conciliazione dei tempi di vita e lavoro, conflittualità di coppia e separazione, crisi nella gestione della genitorialità, ecc.)

Presso il Centro Famiglia “Casa Isora” è attivo lo “Sportello Informa famiglie e bambini” che dà informazioni e orientamento su servizi, percorsi scolastici, risorse e opportunità che il territorio offre alle famiglie, percorsi su accoglienza, affido familiare e adozione. Orari di apertura dello sportello: martedì e giovedì ore 9.00-12.00 e 15.30-17.30. In fase di emergenza sanitaria si riceve solo su appuntamento chiamando negli orari di apertura. Contatti tel.: 335 5829157 centrofamiglieisora@asp-seneca.it www.asp-seneca.it www.informafamiglie.it

Vai ad inizio pagina