Mobilità casa-lavoro per disabili

Il termine per partecipare al bando per l’erogazione di contributi a lavoratori con disabilità a sostegno della mobilità casa-lavoro, emesso dalla Città Metropolitana di Bologna, è stato prorogato al 2 maggio 2021. Le richieste di contributo potranno essere redatte esclusivamente compilando il form online nel link presente all’interno dell’Avviso pubblico.

 

I contributi sono finalizzati al rimborso delle spese di trasporto casa-lavoro per le persone in condizione di disabilità, che hanno avuto necessità di usufruire nell’anno 2020 di servizi trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro, laddove non sia garantita la raggiungibilità con mezzi pubblici adeguati o compatibili con gli orari di lavoro.

Possono fare richiesta di contributo le persone con disabilità residenti nel territorio della Città Metropolitana di Bologna, che hanno riscontrato difficoltà negli spostamenti casa-lavoro e hanno avuto regolare impiego nel corso del 2020, nell’ambito della L. 68/99 e della L.R. 17/05.

Le richieste di contributo potranno essere redatte esclusivamente compilando il form online presente all’interno dell’Avviso pubblico, entro le ore 23.59 del giorno 2 maggio 2021.
Per compilare la domanda, il richiedente potrà autenticarsi tramite credenziali Spid o Federa o registrarsi con e-mail e password.

L’avviso pubblico e la modulistica per la presentazione della richiesta sono disponibili sul portale della Città metropolitana di Bologna.

Per informazioni e per eventuale supporto alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi allo Sportello sociale del Comune di Persiceto, al numero 051.6812925.

Per informazioni  relative  all’avviso e all’iter procedimentale successivo alla presentazione  della  domanda  è  possibile  rivolgersi alla  Città  Metropolitana  di  Bologna, scrivendo a mobilitacasalavoro@cittametropolitana.bo.it.

Vai ad inizio pagina