Fino al 15 maggio 2021 sono istituite nuove modifiche alla viabilità per consentire la conclusione dei lavori della rotatoria in via Cento all’innesto con via Biancolina e via Fanin. In particolare, da lunedì 26 a venerdì 30 aprile la rotonda sarà chiusa nelle ore notturne, dalle 22 alle 6.
Fino al 15 maggio la viabilità subirà le seguenti modifiche:
- accesso alla rotatoria consentito dal lato Nord di via Cento, da via Fanin e da via Biancolina;
- accesso alle nuove strade del comparto “Villa Conti” consentito dalla nuova rotatoria di via Cento;
- accesso all’area del Polo Scolastico consentito attraverso la nuova viabilità interna del comparto “Villa Conti”;
- divieto di accesso alla rotatoria per tutti i veicoli provenienti dal centro storico di Persiceto; dalla circonvallazione Dante l’accesso è consentito fino al civico 38 di via Cento.
Dal 26 al 30 aprile, inoltre, la rotonda sarà chiusa al traffico nelle ore notturne, dalle 22 alle 6; in quelle ore sarà istituito divieto di transito sulla nuova rotatoria, su tutti i rami di accesso e sulle strade di collegamento interne al comparto. Il traffico sarà deviato sul percorso alternativo di via Accatà, via Biancolina e tratto di collegamento dismesso tra via Biancolina e via Fanin (che sarà temporaneamente riaperto).
Aggiornamento di lunedì 26 aprile: viste le avverse condizioni meteo non sarà possibile procedere coi lavori di asfaltatura come previsto, quindi per le ore notturne tra lunedì 26 e martedì 27 aprile la rotonda di via Cento sarà aperta al traffico, ad esclusione del ramo di accesso al centro storico.