Allerta temporali

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo, che prevede sul nostro territorio criticità per temporali in codice giallo dalle ore 12 alla mezzanotte di sabato 1° maggio.

 

Nella giornata di sabato 1 maggio intense correnti instabili sud-occidentali associate all’ingresso di una perturbazione dal settore tirrenico determineranno un significativo peggioramento. Dalle prime ore pomeridiane è prevista attività temporalesca localmente anche di forte intensità con fenomeni in attenuazione dalle ore serali. Deciso rinforzo della ventilazione da sud-ovest su tutto il settore appenninico dal primo pomeriggio con venti di burrasca forte (75-88 Km/h ) su tutte le aree montane con locali raffiche anche di intensità superiore. Venti di burrasca moderata (62-74 Km/h ) sulle aree collinari e sulla prima pianura romagnola.
Nelle prime ore della notte della giornata di domenica 2 maggio persistono condizioni di venti di burrasca forte (75-88 Km/h ) sugli Appennini centro-orientali, mentre su quelli occidentali e aree collinari centro-orientali sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h ). I fenomeni sono previsti in rapido esaurimento.

Per ulteriori informazioni consulta il portale Allerta Meteo Emilia Romagna

Vai ad inizio pagina