Promosso dai comuni di San Giovanni Persiceto, Crevalcore e Sant’Agata Bolognese, TTTXTE offre quest’anno un ricco cartellone teatrale estivo, inserito nella programmazione di Bologna Estate.
Lello Arena, Natalino Balasso, Marco Baliani, Beppe Barra, Francesco Bianconi, Lella Costa, Laura Curino, Cristina Donà, Extraliscio, Iaia Forte, Javier Girotto, London 69 (Rachele Bastrenghi, Roberto Dellera, Gianluca De Rubertis, Sebastiano Forte, Lino Gitto, Federico Poggipollini), Mogol, Moni Ovadia, Andrea Santonastaso, James Senese, Peppe Servillo, Giovanni Veronesi, Debora Villa, Vito, Geoff Westley.
Un teatro estivo sotto le stelle con 19 spettacoli che si snodano nell’arco dei prossimi due mesi, da giugno ad agosto e che spaziano nei generi più diversi fra loro: dalla prosa comica e brillante alla narrazione e al teatro d’autore, dai concerti di sonorità ricercate al teatro civile e intimista. Il tutto riunito nel cartellone “Tre Teatri Per Te”, una rassegna che si svolgerà in tanti luoghi diversi a San Giovanni in Persiceto, Crevalcore e Sant’Agata Bolognese: un cortile alberato, un chiostro medievale, un parco di un castello, un grande e fresco campo della “bassa”.
Il progetto, nato dalla collaborazione ventennale tra i comuni di Persiceto, Crevalcore, Sant’Agata e Città metropolitana, gode del contributo della Regione Emilia Romagna e permette di riunire insieme luoghi, generi e interpreti diversi, pur mantenendo caratteristiche specifiche per ogni programmazione comunale.
San Giovanni in Persiceto con “Resilienze e Arte della parola” propone 7 spettacoli di prosa contemporanea brillante e teatro di narrazione, Crevalcore con “E il polline del teatro si posò nel parco…” propone 6 spettacoli di prosa con nomi eccellenti del mondo dello spettacolo italiano; Sant’Agata Bolognese con “A mano A Mano” offre 6 spettacoli uniti dal filo rosso della musica e da un modo diverso di viverla.
All’interno dell’intera programmazione è possibile acquistare biglietti singoli e carnet di biglietti anche in più teatri. Il risultato è un’ampia scelta per lo spettatore, che può optare per una delle tre programmazioni, oppure “assaggiare” di tutto un po’ o non rinunciare a nulla con un mix di abbonamenti.
Da pochi mesi tutti e tre i comuni sono inoltre attraversati dalla Ciclovia del Sole e sono, quindi, raggiungibili anche in bicicletta.
Seguono le schede di presentazione e i programmi dettagliati di ogni teatro e i riferimenti per acquistare i biglietti.
San Giovanni in Persiceto
Info: Teatro Comunale
Corso Italia, 72
San Giovanni in Persiceto (BO)
Tel. 051.825022 (nelle giornate di apertura della biglietteria)
URP Numero verde 800.069678
biglietteriateatro@comunepersiceto.it
www.comunepersiceto.it
www.facebook.com/teatrocomunalepersiceto
Crevalcore
Info: Comune di Crevalcore – Area Servizi Culturali Paolo Borsellino
Viale Caduti di Via Fani, 302 (Centro socio-culturale) – Crevalcore (BO)
Tel. 334.1406765, 051.988557 – 559 (nelle giornate di apertura della biglietteria)
prenotazioni.spettacoli@comunecrevalcore.bo.it
www.comune.crevalcore.bo.it
www.facebook.com/comunecrevalcore
Sant’Agata Bolognese
Info: Servizio Cultura del Comune – Biglietteria del Teatro
Via 2 Agosto 1980, 114 – Sant’Agata Bolognese (BO)
Tel. 051.6818942
info@teatrobibiena.it
www.teatrobibiena.it
www.facebook.com/teatrobibiena
www.instagram.com/teatrobibiena
Comunicato stampa della Città metropolitana di Bologna
14.05.2021