Iscrizione ai servizi scolastici 2021/22

I genitori dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria o a quella secondaria di primo grado interessati a richiedere i servizi scolastici di anticipo/prolungamento d’orario, trasporto e ristorazione scolastica per l’anno 2021/2022 possono farlo online dall’1 al 30 giugno 2021.

Dal 1° giugno il Comune di San Giovanni in Persiceto raccoglie le iscrizioni ai servizi di:

  • trasporto scolastico (solo per gli iscritti alle scuole primarie e alle scuole secondarie di 1° grado)
  • ristorazione scolastica (solo per gli iscritti alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie)
  • anticipo e prolungamento d’orario (solo per gli iscritti alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie).

Le richieste di iscrizione devono essere effettuate in modalità telematica entro il 30/06/2021 e sono valide per l’intero ciclo scolastico, salvo rinuncia o modifica scritta. Per effettuare l’iscrizione online è necessario accedere al Portale dei servizi educativi e scolastici on line (raggiungibile cliccando sul pulsante Servizi online nell’home page in alto a destra e selezionando la sezione Servizi educativi e scolastici) e accreditarsi con le proprie credenziali (se si è già effettuato l’accesso in passato) oppure attraverso le credenziali Spid.

Con la stessa modalità online è possibile:

  • fare richiesta di riduzione della retta della ristorazione e della retta di frequenza al nido d’infanzia (indicando l’Isee in corso di validità di entrambi i genitori)
  • rinunciare ai servizi scolastici a cui si è iscritti.

Per richiedere modifiche all’utilizzo dei servizi a cui si è iscritti è necessario scrivere via mail all’indirizzo
pubblicaistruzione@comunepersiceto.it 

Le richieste di diete speciali vanno invece presentate all’Urp, tramite il modulo cartaceo o inviate tramite mail a pubblicaistruzione@comunepersiceto.it sempre entro il 30 giugno 2021.

Scarica i moduli per le diete speciali:

Le domande per l’utilizzo dei servizi scolastici hanno validità per l’intero ciclo scolastico: per tutto il periodo di frequenza della scuola dell’infanzia o della scuola primaria o della scuola secondaria di primo grado. Pertanto, le famiglie che hanno già presentato domanda a inizio ciclo e che intendano continuare ad usufruire dei servizi alle stesse condizioni non devono ripresentare la domanda.

Le richieste di riduzione delle rette hanno valore annuale: deve essere indicato l’Isee di entrambi i genitori, anche se non sposati, separati o divorziati e a prescindere dalla loro residenza anagrafica.

Il Comune riconosce inoltre un contributo di € 3,84 sul pasto consumato presso le scuole dell’infanzia parificate alle famiglie residenti che presentino un valore Isee inferiore o uguale a € 8.200,00. I genitori dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia parificate del territorio e dei bambini iscritti alla scuola primaria “Garagnani” (che usufruiscono della mensa della scuola parificata Santa Clelia Barbieri nelle giornate di rientro pomeridiano) devono presentare richiesta di contributo sempre entro il 30 giugno, con l’indicazione dell’Isee di entrambi i genitori; tale richiesta va effettuata online, attraverso il modulo “Intervento del Comune per il consumo della refezione scolastica nelle scuole paritarie”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola: tel. 051.6812761 – 2768.

Consulta le tariffe dei servizi scolastici

Consulta il regolamento dei servizi scolastici

Se non si è ancora in possesso di credenziali Spid si può fare richiesta tramite il sito www.spid.gov.it/richiedi-spid: è necessario avere a disposizione un indirizzo e-mail personale, il numero di telefono del cellulare che si usa normalmente e il cellulare stesso, un documento di identità valido (uno tra carta di identità, passaporto, patente) e la tessera sanitaria con il codice fiscale.
L’Urp del Comune di San Giovanni in Persiceto è abilitato al riconoscimento de visu richiesto dal gestore Lepida previo appuntamento dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il giovedì dalle 8.30 alle 18.30 (numero verde 800.069678, urp@comunepersiceto.it).

Vai ad inizio pagina