Presso gli Uffici per le Relazioni col Pubblico del Comune di San Giovanni in Persiceto sono depositati i moduli per la raccolta firme per proporre referendum e progetti di legge. Per firmare è necessario recarsi all’Urp con il proprio documento d’identità valido.
Presso gli Uffici Relazioni col Pubblico del capoluogo e di Decima è possibile aderire alla raccolta firme per:
- Progetto di legge di iniziativa popolare “Istituzione di un’imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni”
- Progetto di legge di iniziativa popolare “Istituzione della Assemblee dei cittadini per il coinvolgimento diretto nella deliberazione su temi di interesse pubblico e generale. Assemblea dei cittadini sulla crisi climatica”
- Proposta di indizione di referendum popolare “Per abolire parzialmente il reato di omicidio del consenziente (art. 579 del c.p. del 1930), che proibisce l’eutanasia. Un referendum per l’introduzione dell’eutanasia legale in Italia.”
- Proposta di indizione di referendum popolare per l’abrogazione parziale della Legge 157/1992, abrogazione dell’attività venatoria
- Proposta di indizione di referendum per l’abrogazione dell’articolo 842 del Codice Civile, limitatamente alla rubrica “Caccia e”
- Proposta di indizione di referendum abrogativo per la modifica della Legge n. 157/1992 “Norme per la protezione della selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”
Nel mese di agosto la raccolta si effettua dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13; da settembre lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 8.30-13.30
giovedì ore 8.30-18.30.
Per informazioni: Urp, n. verde 800.069678, urp@comunepersiceto.it