Sabato 2 ottobre 2021 dalle 12 alle 14 sono previste alcune modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento della tappa dell’ottava edizione del “Giro dell’Emilia – Internazionale Donne Elite”. Potranno inoltre verificarsi temporanee deviazioni di percorso o soppressioni di fermate per autobus Tper.
In particolare, dalle ore 12 alle 14 di sabato 2 ottobre sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione per tutte le categorie di veicoli su entrambi i lati di via Cento, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale della Stazione e l’intersezione con via Calcina Nuova.
Dopo l’entrata in territorio comunale da via Cento, la corsa attraverserà il centro della frazione di San Matteo della Decima nel quale è collocato il primo Traguardo Volante, presumibilmente tra le ore 13.12 e le 13.20; dopodiché proseguirà su via Cento verso il capoluogo fino all’intersezione con via Fanin per raggiungere il secondo Traguardo Volante di fronte al caseificio in via Zenerigolo tra le 13.38 e le 13.49 circa. La competizione proseguirà poi verso la rotatoria del Poggio in direzione Bologna.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, dalle ore 13 alle ore 14 del 2 ottobre lungo le strade interessate del percorso e le vie limitrofe potranno verificarsi eventuali disagi, rallentamenti e deviazioni del traffico. Si invitano inoltre i cittadini che utilizzano i servizi di trasporto Tper (autobus e corriere) a verificare eventuali modifiche al percorso o soppressioni di fermate.
Durante il transito dei ciclisti:
- è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto interessato dal movimento dei concorrenti;
- è vietato per tutti i conducenti dei veicoli immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;
- è obbligatorio per tutti i conducenti dei veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano o si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi di vigilanza o del personale dell’organizzazione;
- è vietato attraversare la strada per tutti i conducenti di veicoli e per i pedoni.