Refezione scolastica: novità per la dieta senza glutine

Matilde Ristorazione, la società partecipata che gestisce la refezione scolastica per il Comune di Persiceto, ha recentemente aggiornato la procedura di gestione delle diete speciali: per chi deve usufruire di una dieta senza glutine è ora sufficiente compilare il modulo di richiesta allegando l’attestato di esenzione con il codice relativo alla patologia.

A seguito della revisione del manuale di Autocontrollo Haccp di Matilde Ristorazione, la richiesta della dieta per malattia celiaca può essere accettata anche senza la compilazione del modulo da parte del medico di Medicina Generale del Servizio Sanitario Nazionale o del medico specialista; in alternativa è valido l’attestato di esenzione con indicazione del codice relativo alla patologia (es. codice 059.579.0 “Malattia Celiaca”).

Scarica il modulo per richiedere la dieta speciale

Il modulo deve essere consegnato all’Urp del Comune, aperto il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8.30 alle 13.30 e giovedì ore 8.30-18.30, o inviato per mail a pubblicaistruzione@comunepersiceto.it

Consulta il regolamento di Matilde Ristorazione per la richiesta di diete speciali ed etico-religiose

Per ulteriori informazioni: Servizio Educazione e Pubblica istruzione, tel. 051.6812761 – 2768

Vai ad inizio pagina