Dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 29 ottobre 2021 è indetto uno sciopero del personale della regione Emilia Romagna del Gruppo FS Italiane e di Trenitalia Tper. I treni a lunga percorrenza e regionali possono subire variazioni.
A seguito dell’aggressione avvenuta martedì 26 ottobre a Reggio Emilia ai danni di un capotreno, le segreterie regionali dei sindacati Filt, Fit, Uilt, Fast e Orsa hanno proclamato uno sciopero del personale front line (macchinisti, capitreno, addetti alla vendita e all’assistenza, personale delle Sale Blu, personale di protezione aziendale) di Trenitalia, Trenitalia Tper e Rete Ferroviaria Italiana della regione Emilia Romagna.
L’astensione dal lavoro è programmata dalle 9.00 alle 13.00 di venerdì 29 ottobre 2021. Potranno verificarsi variazioni per i treni a lunga percorrenza e per i treni regionali, in Emilia Romagna e nelle regioni limitrofe. Lo sciopero potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21. oppure è possibile consultare l’App Trenitalia o la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com