Fino al 25 marzo 2022 è possibile partecipare al bando della Città Metropolitana di Bologna per l’erogazione di contributi a lavoratori con disabilità a sostegno della mobilità casa-lavoro. Le richieste di contributo potranno essere redatte esclusivamente compilando il form online nel link presente all’interno dell’avviso pubblico.
I contributi sono finalizzati al rimborso delle spese di trasporto casa-lavoro dedicato alle persone disabili, che hanno avuto necessità di usufruire nell’anno 2021 di servizi trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro (ad esempio che utilizzano mezzi propri, servizi a pagamento come taxi e trasporti sociali, ecc..).
Possono fare richiesta di contributo le persone con disabilità residenti in uno dei comuni dell’area metropolitana di Bologna, che hanno riscontrato difficoltà negli spostamenti casa-lavoro e hanno avuto regolare impiego nel corso del 2021, nell’ambito della L. 68/99 e della L.R. 17/05.
Le richieste di contributo potranno essere redatte esclusivamente compilando il form online presente all’interno dell’Avviso pubblico, entro le ore 23.59 del giorno 25 marzo 2022.
Per compilare la domanda, il richiedente potrà autenticarsi tramite credenziali Spid o registrandosi con e-mail e password.
L’avviso pubblico e la modulistica per la presentazione della richiesta sono disponibili sul portale della Città metropolitana di Bologna.
Per informazioni e per eventuale supporto alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi allo Sportello sociale del Comune di Persiceto, al numero 051.6812925.
Per informazioni relative all’avviso e all’iter procedimentale successivo alla presentazione della domanda è possibile rivolgersi alla Città Metropolitana di Bologna, scrivendo a mobilitacasalavoro@cittametropolitana.bo.it