Iscrizioni al Pedibus

Entro il 31 agosto 2022 i genitori dei bambini iscritti alla scuola primaria possono fare richiesta di iscrizione al “Pedibus”, il servizio che consente agli alunni di raggiungere la scuola a piedi, in compagnia di altri bambini, attraversando percorsi sicuri e sotto la sorveglianza di adulti. 

Sono stati individuati diversi percorsi per raggiungere a piedi le scuole primarie “Gandolfi”, “Garagnani”, “Quaquarelli” e “Romagnoli”.

Scegli il percorso e scarica il modulo di iscrizione

Consegnalo al Comune, tramite l’invio di posta certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it, oppure a mano presso l’Urp negli orari di ricevimento al pubblico.

La presentazione delle iscrizioni dovrà avvenire entro e non oltre il 31 agosto 2022 al fine di consentire l’organizzazione dei percorsi scelti dalle famiglie in base alla disponibilità effettiva dei volontari. Le domande che perverranno oltre tale data, saranno prese in considerazione solo dopo la partenza ufficiale del servizio Pedibus, compatibilmente con il numero dei posti ancora disponibili per ogni percorso.

Gli adulti che volessero proporsi come accompagnatori volontari possono farlo in qualsiasi momento utilizzando gli appositi moduli scaricabili dalla pagina dedicata al progetto “Pedibus“.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Ambiente: tel. 051.6812849 – 2844, ambiente@comunepersiceto.it

Vai ad inizio pagina