Contributi regionali per i centri estivi 2022

L’Unione Terred’acqua ha pubblicato il bando sovracomunale per l’erogazione dei contributi regionali sulle rette di frequenza dei centri estivi che aderiscono al “Progetto conciliazione vita-lavoro”, finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo. Dal 1° luglio al 6 agosto 2022 le famiglie residenti con figli di età compresa tra i 3 e i 13 anni, entrambi i genitori occupati e attestazione Isee entro i 28 mila euro potranno presentare domanda, esibendo la ricevuta di pagamento della retta; per i minori con disabilità certificata la fascia di età di riferimento è tra i 3 e i 17 e non è necessario presentare l’attestazione Isee. 

 

Il contributo massimo erogabile per ciascun bambino è di 336 euro in totale e di 112 euro a settimana. La domanda, corredata da un documento d’identità valido, deve essere presentata al proprio Comune di residenza dal 1° luglio e fino al 6 agosto 2022 compreso, in una di queste due modalità:

Dopo la scadenza, si procederà con la predisposizione della graduatoria distrettuale, fino a esaurimento del budget previsto. Nel caso l’importo dei contributi per le domande giudicate ammissibili superi il budget disponibile, verranno presi in considerazione i valori Isee dal più basso al più alto, e in caso di Isee equivalenti la famiglia con il minore di età inferiore.

Consulta l’elenco dei centri estivi attivi sul territorio persicetano

Le informazioni dettagliate sulle modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul sito dell’Unione Terred’acqua.

Scarica il modulo:

Il contributo del bando “Conciliazione vita-lavoro” è cumulabile con altre risorse e contributi provenienti da altri enti pubblici e privati purché non superino nel complesso il costo della retta.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Educazione e pubblica istruzione del Comune, telefonando al numero 051.6812768 o scrivendo all’indirizzo pubblicaistruzione@comunepersiceto.it

 

Vai ad inizio pagina