A partire da dicembre sarà attivo uno sportello di consulenza educativa per genitori ed educatori di bambini da 0 a 6 anni.
Il servizio è a disposizione di tutte le famiglie e degli operatori frequentanti i servizi dell’infanzia del territorio. Offre uno spazio di riflessione e accompagnamento per affrontare diverse problematiche educative, come la nascita di un nuovo figlio, la gestione dei conflitti, i no che aiutano a crescere, le difficoltà nell’alimentazione e nel sonno e si propone come momento di confronto per gli insegnanti nei momenti di difficoltà della vita scolastica. Uno spazio dove paure e incertezze possono trovare un ascolto attivo che aiuti a costruire nuovi legami e a favorire la crescita dei bambini.
La consulenza dello sportello d’ascolto è gratuita e curata dalla coordinatrice pedagogica Mara Silvestri.
Gli appuntamenti si terranno presso il Servizio di Coordinamento pedagogico, al secondo piano del Municipio, dalle ore 14 alle ore 18 nelle seguenti giornate: 6 dicembre – 17 gennaio – 21 febbraio – 21 marzo- 11 aprile .
Gli interessati possono rivolgersi al Servizio Educazione e Pubblica Istruzione per prenotare uno o più incontri (massimo tre):
tel. 051.6812762 o 333.2195688, mara.silvestri@comunepersiceto.it