Una nuova Consulta per Legalità e Sicurezza

Fino a lunedì 14 novembre è possibile aderire all’avviso pubblico per la partecipazione alla Consulta della legalità, sicurezza e cittadinanza responsabile.

Le Consulte sono organismi pensati per realizzare un confronto aperto e un dialogo costruttivo tra i cittadini e l’Amministrazione comunale.
Con l’approvazione in Consiglio comunale del Regolamento delle consulte di frazione e tematiche, è stata istituita una nuova Consulta, dedicata ai temi della legalità, della sicurezza e della cittadinanza responsabile.
L’avviso pubblico per partecipare a questa nuova Consulta tematica è rivolto a tutti gli organismi di volontariato presenti sul territorio comunale che per fini statutari si occupano di legalità, tutela dei diritti, sicurezza urbana e territoriale e associazioni rappresentative di ex appartenenti alle Forze dell’Ordine.

Le associazioni che ne faranno parte sono chiamate a:

  • stimolare e concorrere alla proposizione di iniziative tese a promuovere – soprattutto nei luoghi formativi e di aggregazione – la più ampia educazione all’attività civica, la cultura della legalità e lo sviluppo di maggiori livelli di correttezza dei comportamenti dei cittadini
  • collaborare con l’Amministrazione Comunale all’elaborazione e alla programmazione di iniziative nel settore della sicurezza e tutela del cittadino

Scarica il testo dell’avviso pubblico e il modulo per partecipare

Vai ad inizio pagina