Manifestazioni di interesse per nuovo percorso Pedibus

Il Comune sta valutando se attivare un nuovo percorso Pedibus a servizio dei bambini iscritti alla scuola primaria “Quaquarelli”, con partenza da piazzale Bonvicini (parcheggio dietro la stazione ferroviaria). Il “Pedibus” è un servizio gratuito che consente agli alunni di raggiungere la scuola a piedi, in compagnia di altri bambini, attraversando percorsi sicuri e sotto la sorveglianza di adulti. 

Nell’ambito del progetto sperimentale “Zone scolastiche transitorie” vengono promosse azioni tese a migliorare la sicurezza in prossimità degli edifici scolastici, tra cui la partecipazione al “Pedibus” per rendere più autonomo, sicuro e sostenibile lo spostamento casa-scuola. Per implementare questo servizio si sta valutando l’interesse delle famiglie all’attivazione di un eventuale nuovo percorso per la scuola primaria “Quaquarelli”, con partenza da Piazzale Bonvicini (parcheggio dietro la stazione ferroviaria), proseguimento su via Cento, corso Italia e via Roma, come illustrato nella mappa.

Si raccolgono le manifestazioni di interesse sia per gli utenti (bambini) che per gli adulti accompagnatori.
Scarica il modulo per segnalare il tuo interesse:

Dopo aver compilato il modulo invialo all’indirizzo ambiente@comunepersiceto.it oppure consegnalo all’Urp del Comune negli orari di ricevimento al pubblico.

Per informazioni sui percorsi “Pedibus” già attivi per raggiungere a piedi le scuole primarie “Gandolfi”, “Garagnani”, “Quaquarelli” e “Romagnoli” consulta la pagina dedicata al progetto “Pedibus“.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Ambiente: tel. 051.6812849 – 2844, ambiente@comunepersiceto.it

 

Vai ad inizio pagina