Nei giorni scorsi la parte terminale di viale Pupini, in corrispondenza dell’intersezione con circonvallazione Vittorio Veneto, è stata interessata da lavori di riqualificazione.
Nell’ambito di questi lavori è stato chiuso l’ingresso carrabile dalla circonvallazione con prolungamento dell’aiuola esistente ed è stata rimossa parte della pavimentazione in asfalto, ricavando un percorso ciclopedonale dedicato, che collega il percorso presente lungo i viali di circonvallazione e viale Pupini. L’intervento è stato attuato nell’ambito delle azioni promosse dal gruppo per la sperimentazione delle zone scolastiche, per migliorare la fruizione in sicurezza dei percorsi casa-scuola a favore di pedoni e ciclisti.
Nelle prossime settimane è previsto il completamento del collegamento tra i percorsi esistenti tramite la tracciatura di apposita segnaletica orizzontale e, con la stagione favorevole, saranno messi a dimora due alberi per completare il filare lungo il viale di circonvallazione. E’ inoltre previsto il posizionamento di due panchine lungo il percorso di nuova realizzazione.