Iscrizioni ai nidi comunali per l’anno 2024-2025

Dal 1° al 30 aprile sarà possibile effettuare l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2024/2025. Le iscrizioni possono essere presentate esclusivamente online utilizzando le credenziali Spid.  Presso i singoli nidi sono in programma alcuni open day ad accesso contingentato (un solo genitore per nucleo familiare).

 

Per effettuare l’iscrizione online è necessario accedere al Portale dei servizi educativi e scolastici on line (raggiungibile cliccando sul pulsante Servizi online nell’home page in alto a destra e selezionando la sezione Servizi educativi e scolastici) e accreditarsi con le credenziali Spid. Al termine dell’operazione di iscrizione, cliccando sul tasto “Inoltra”, la domanda verrà recapitata al Comune di Persiceto. Il genitore che farà richiesta, successivamente, sarà intestatario delle rette, delle attestazioni di pagamento, dei certificati d’iscrizione e di tutte le altre procedure inerenti il nido d’infanzia del figlio. L’accesso ai nidi d’infanzia comunali è consentito ai bambini nati nel 2024, 2023 e 2022 residenti nel Comune di San Giovanni in Persiceto o in procinto di trasferimento (da perfezionare entro il 31 agosto 2024).

Se non si è ancora in possesso di credenziali Spid si può fare richiesta tramite il sito www.spid.gov.it/richiedi-spid: è necessario avere a disposizione un indirizzo e-mail personale, il numero di telefono del cellulare che si usa normalmente e il cellulare stesso, un documento di identità valido (uno tra carta di identità, passaporto, patente) e la tessera sanitaria con il codice fiscale.
L’Urp del Comune di San Giovanni in Persiceto è abilitato al riconoscimento de visu richiesto dal gestore Lepida; in seguito all’inoltro della richiesta attraverso il portale nazionale, gli interessati verranno contattati dagli operatori Urp per fissare un appuntamento (numero verde 800.069678, urp@comunepersiceto.it).

Giovedì 4 aprile alle ore 17.30 si terrà un incontro pubblico nella sala consiliare del Municipio per fornire informazioni sull’offerta educativa e chiarimenti a eventuali dubbi sulle modalità di iscrizione. Seguiranno alcuni open day presso i singoli nidi, ad accesso contingentato (un solo genitore per nucleo familiare):

  • martedì 9 aprile ore 18 al Nido Cappuccini
  • venerdì 12 aprile ore 18 al Nido Meraviglia
  • mercoledì 17 aprile ore 18 al Nido Nicoli.

Inoltre, sul canale Youtube Videopersiceto sono disponibili i video di presentazione dei nidi comunali:

Per informazioni: pubblicaistruzione@comunepersiceto.it, tel. 051.6812768 (dal martedì al venerdì in orario di ufficio).

Vai ad inizio pagina