14º Trofeo “Città di San Giovanni in Persiceto” – “Concorso Nazionale Audiovisivi”

Presentazione e premiazione delle opere vincitrici della quattordicesima edizione del Concorso nazionale di audiovisi fotografici digitali, organizzato sul territorio di Persiceto dal Circolo fotografico Il Palazzaccio, con il patrocinio del Comune

Ingresso gratuito; l’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.

Persiceto è insieme ad altre 14 città italiane, una delle tappe del Circuito nazionale 2021, al quale hanno preso parte 92 opere degli autori più rappresentativi del nostro paese.

L’audiovisivo fotografico si sta imponendo come prodotto culturale e come particolare forma di espressione artistica. Oltre alla proiezione delle opere vincitrici, verrà offerta una scelta dei lavori più interessanti di questa edizione del Concorso che potrà fornire un quadro delle tendenze attuali dell’audiovisivo in Italia. Gli spettatori, attraverso la presentazione delle opere e le proiezioni, potranno scoprire come, nel montaggio complesso e affascinante con musica e parlato, immagini fotografiche e sequenze filmate divengano racconto e riflessione, documento e spettacolo; un’occasione unica, non solo per gli amanti della fotografia e delle infinite applicazioni del mondo digitale, ma anche per chi sia dotato di curiosità intellettuale e artistica.

Proiezioni in programma:

Game over?, Anna Borsari
La conditio sine qua non, Graziella Luccarini
La casa, DAL81
In scena, Fabio Cardano
Ricordi del futuro, Francesca Gernetti
1812, Giorgio Alloggio
Dentro la zona rossa, S. Fiorani/L. Zamporlini
Strani frutti, E. Pozzoli/T. Redaelli
APT22, F. Gernetti/C. Fiorina
La Pioggia di Marzo, Paolo Cambi
Beyond, Gabriele Pinardi

Vai ad inizio pagina