Kid’s Corner Sangio

Torna “Kid’s Corner Sangio”,  l’appuntamento mensile pensato per unire il divertimento di bambine e bambini dai 6 agli 11 anni allo shopping degli adulti.

Nell’ambito del progetto “Persiceto Friendly”, sostenuto dal Comune di San Giovanni in Persiceto in collaborazione con le associazioni di categoria Confcommercio Ascom Bologna e Confesercenti Bologna, torna il servizio “Kid’s Corner Sangio”: mentre gli adulti fanno shopping nei negozi del paese, bambine e bambini dai 6 agli 11 anni possono usufruire di un angolo pensato e attrezzato per loro, con possibilità di laboratori, giochi, letture e tante altre attività.

Il laboratorio in programma questo sabato si intitola “burattinai per un giorno”: i bambini dovranno costruire burattini colorati e unici pronti a prendere vita nelle loro mani (evento a cura di “il Teatrino di carta” di Maurizio Mantani).

L’ingresso è libero e modulare: si potrà arrivare in qualsiasi momento durante l’orario di apertura (15:30-18:30) e sarà possibile accogliere fino a un massimo 30 bambini di età compresa tra 6 e 11 anni. La partecipazione ai laboratori è gratuita per chi presenta uno scontrino che attesti una spesa effettuata in giornata in uno dei negozi di San Giovanni in Persiceto.

Appuntamenti successivi:

  • 26 ottobre, “Halloween… Addobbi e costumi!”
  • 23 novembre, “Primi acquisti natalizi… Cercasi!”
  • 14 dicembre, “Cosa mettiamo sotto l’albero?”
  • 4 gennaio, “Brrr… Saldi invernali!”

L’iniziativa fa parte di “Persiceto friendly” – Progetto finanziato ai sensi della L.R. 41/97 (Art. 10, comma 1, lettera b)
Per ulteriori contattare l’ufficio Iat-R, tel. 051.6812955, cultura.turismo@comunepersiceto.it

Vai ad inizio pagina