L’opera capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart viene portata in scena in una produzione proposta dalla Paride Venturi International Academy of Opera al termine di una prestigiosa opera studio che vedrà coinvolti 22 giovani cantanti.
Il 3 e il 4 maggio gli artisti selezionati si esibiranno con l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Giaroli, le scene e i costumi di Artescenica e la regia di Alberto Paloscia.
L’opera è in quattro atti e ruota attorno alle trame del Conte d’Almaviva, invaghito della cameriera della Contessa, Susanna, sulla quale cerca di imporre lo “ius primae noctis”. La vicenda si svolge in un intreccio serrato e folle, in cui donne e uomini si contrappongono nel corso di una giornata di passione travolgente, piena sia di eventi drammatici che comici, e nella quale alla fine i “servi” si dimostrano più signori e intelligenti dei loro padroni. L’intera vicenda può essere letta come una metafora delle varie fasi dell’amore: il paggio Cherubino e Barbarina rappresentano l’amore acerbo, Susanna e Figaro l’amore appena sbocciato, il Conte e la Contessa l’amore logorato dal tempo e senza più alcuna passione, Marcellina e Don Bartolo l’amore maturo.
Biglietti: posto unico € 22,00
Prevendita:
- online su Vivaticket
- la sera dello spettacolo presso il foyer del Teatro comunale