“Ploi” (B)

Proiezione nell’ambito della rassegna di film a tema musicale (M) e per bambini (B); la rassegna fa parte del programma culturale “Estate in piazza”, organizzato dal Comune di Persiceto nell’ambito di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

 

Regia di Árni Ásgeirsson e Gunnar Karlsson

con (doppiatori originali) Jamie Oram, Harriet Perring, Iain Stuart Robertson, Richard Cotton, Thomas Arnold (II), Kaizer Akhtar

Islanda, Belgio 2018, animazione, durata 83′.

Ploi è un pulcino di piviere che ha paura a spiccare il volo. Per questo, quando la sua famiglia e i suoi compagni migrano verso il caldo, non trova il coraggio di raggiungerli e comincia un viaggio a piedi, lungo tutto l’inverno, aiutato dalla pernice Giron, che lo protegge, ma anche minacciato costantemente dalla fame e dall’astuzia del falco Shadow, che gli ha già portato via suo padre e ora mira diritto a lui.

 

Appuntamenti successivi

San Matteo della Decima, piazza 5 aprile, ore 21.15: 4 agosto, Absolute beginners di Julien Temple; 18 agosto, Il mio amico Nanuk di Brando Quilici e Roger Spottiswoode; 25 agosto, La febbre del sabato sera di John Badham.
Piazza del Popolo, ore 21.15: 1° agosto, Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson; 8 agosto, Moulin Rouge! di Baz Luhrmann; 22 agosto, Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson; 29 agosto, Grease di Randal Kleiser.

 

In base alle disposizioni in vigore per il contenimento del Covid-19, gli eventi sono a capienza limitata con posti distanziati, numerati e pre-assegnati tramite prenotazione obbligatoria. Piazza del Popolo e piazza 5 aprile capienza massima 60 persone, Chiostro di San Francesco capienza massima 40 persone. In base alla normativa vigente è obbligatorio l’uso della mascherina per tutti gli spettatori, anche durante lo spettacolo.
Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore; in caso di pioggia o maltempo gli eventi verranno rinviati a data da destinarsi.

 

Costo:
Tutti gli eventi della rassegna sono a ingresso gratuito.

Per informazioni:
Prenotazione presso la biglietteria del Teatro Comunale, in corso Italia 72, aperta dalle ore 10 alle 12 nelle giornate 8, 11, 15 e 18 luglio, telefonando ai numeri 051.825022 o 348.0853889, scrivendo all’indirizzo mail biglietteriateatro@comunepersiceto.it oppure sul portale Eventbrite.
Info: Urp, n. verde 800.069678

Vai ad inizio pagina