Appuntamento inserito nella rassegna musica “Note in fiore” 2023/2024 del Teatro Fanin, in convenzione con il Comune
Dal titolo del suo ultimo album “Canzoni Rubate” prende il titolo il tour 2021 di Federico Poggipollini. Il tour è cominciato il 22 maggio dal Teatro Petrella di Longiano, che come in altre occasioni, fa da data zero di un tour. Accompagna nelle varie date di Federico la band The Crumars, il batterista Ivano Zanotti e il tastierista Alberto Linari.
Poggipollini, dopo le varie esibizioni da solo e il passaggio a Sanremo in duetto con Annalisa, torna live a contatto col pubblico, partendo da una location suggestiva e molto intima. In questo teatro il contatto con il pubblico, anche se con poche presenze dovute alle limitazioni del periodo, è molto tangibile e ravvicinato fin dal primo momento, appena sale sul palco. Come dichiarato dall’artista, il desiderio di fare un album del genere è da tempo nei suoi pensieri e tutte queste emozioni si vedono dalla grinta e dall’entusiasmo dei vari brani suonati. Non mancano domande e richieste al pubblico del Petrella di accompagnarlo a tempo.
La serata comincia con la cover della canzone “É l’aurora” di Ivano Fossati, con un bellissimo riff di chitarra al posto dell’originale eseguito con il basso, proseguendo con tanti altri brani anche di album precedenti.
Biglietto: posto unico € 20,00
Per maggiori informazioni visita il sito del teatro Fanin