San GiovANNI ’50

Ottava edizione del festival dedicato agli anni ’50, che propone due weekend di spettacoli, concerti, dj set con vinili, auto d’epoca, vintage market e stand gastronomici a cura dell’associazione Pensieri in Swing, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Pro Loco di Persiceto. Il festival rientra nell’ambito del cartellone “Bologna Estate 2022”, promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Venerdì 2 settembre The New Tones, un trio affiatato ed esplosivo, ispirato alle Doo Wop degli anni ‘50/’60, in cui si fondono armonie e spirito R’n’R. A seguire dj set con vinili by Sandrino Dj.

Sabato 3 settembre The Bop Meters in concerto, tutta l’energia del vero Rockabilly in un trio fortemente ispirato da quei Rockers selvaggi e genuini degli anni ’50. A seguire dj set by Axel Woodpecker Dj.

Domenica 4 settembre chiuderà il Festival un ospite d’eccezione: Bobby Solo, icona della canzone italiana, fra gli interpreti più autentici dei classici del rock’n’roll, accompagnata da The Black Ball Boogie. A concludere dj set by Enry Sold Out Dj.

Ogni sera lezioni gratuite di ballo ed esibizioni in collaborazione con le associazioni sportive dilettantistiche Ritmo Danza, The Cotton Club, Crazy Swing School, The Happy Swinger, Level 059 e all’esibizione di ginnastica artistica Asd Future Club.

Nell’area della manifestazione sarà inoltre presenti un vintage market, un Luna Park (dalle ore 16), l’esibizione di American Cars e lo stand gastronomico (dalle ore 19) gestito in collaborazione con le società carnevalesche Accademia della Satira, Treno e Maistof, con cucina tradizionale e piadina.

Sabato 3 e domenica 4 settembre, inoltre, si terranno workshop di ballo con due coppie di insegnanti campioni italiani e ospiti di numerosi festival internazionali: Dimitri & Alexsia e Enrico & Chiara (per info e prenotazioni: dancecamp50@gmail.com).

Ingresso libero

Per informazioni:
festivalsangiovanni50@gmail.com, pagina Facebook festivalsangiovanni50

 

Vai ad inizio pagina