Evento organizzato dal Museo del Cielo e della Terra (consigliato dai 6 anni in su)
L’aria, questa invisibile ma potente forza della natura, è al centro di esperimenti affascinanti che possono illuminare le menti curiose di ogni età.
In occasione della Giornata mondiale del vento, esploreremo le sue proprietà attraverso attività pratiche come la costruzione di un cannoncino ad aria, un modo divertente e interattivo per comprendere come l’aria si muove e interagisce con l’ambiente circostante.
Queste esperienze non solo servono a stimolare l’interesse per le STEM, ma promuovono anche una maggiore consapevolezza ambientale, sottolineando l’importanza dell’aria pulita e della sua conservazione per il nostro pianeta.
Sentieri di cambiamento attraverso la storia e la natura attorno a noi. Percorsi e incontri alla scoperta del territorio tra storia, scienze ed enogastronomia fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Per iscriversi e riservare i posti inviare una mail a segreteria@agenter.it inserendo nome, cognome, indirizzo e numero di telefono oppure telefonare al numero 051.6871757
Biglietti: Intero € 7.00 – Ridotto (under 14) € 5.00
Per maggiori informazioni visita il sito del museo del Cielo e Della Terra