“West side story”

Proiezione nell’ambito della rassegna cinematografica dedicata a Gino Pellegrini che propone pellicole a cui collaborò durante il suo periodo a Hollywood, nell’ambito del programma di iniziative “Parlami di Gino”, per celebrare quello che sarebbe stato l’80esimo compleanno del grande pittore e scenografo; oltre al ciclo di film, all’interno del progetto sono previsti anche il restauro delle decorazioni naturalistiche a trompe l’oeil da lui realizzate in piazzetta Betlemme e una mostra a lui dedicata all’interno del suggestivo scenario della Chiesa di San Francesco. La rassegna fa parte del più ampio cartellone di eventi culturali “Ma che estate!”, organizzato dal Comune di Persiceto. 

 

regia di Robert Wise e Jerome Robbins

con Natalie Wood, Rita Moreno, Richard Beymer, George Chakiris, Russ Tamblyn.

Usa 1961, musical, durata 151’.

Vincitore di 11 Oscar tra cui i premi a Miglior film, Miglior regia, Miglior attore non protagonista, Miglior attrice non protagonista, Miglior scenografia per film a colori.

Tratto dall’omonimo musical di Broadway, il film narra la storia di due bande rivali, i Jets (indigeni) e gli Sharks (portoricani) in continuo conflitto per la conquista della zona di West Side della New York anni Sessanta. L’amore nato tra Maria, sorella del capobanda degli Sharks e Tony, ex componente dei Jets, lungi dal portare la pace tra le due fazioni, incrementerà l’odio e la rivalità fino alle estreme conseguenze.

 

Costo:
Ingresso gratuito

Info e prenotazioni:
biglietteriateatro@comunepersiceto.it; presso il Foyer del Teatro comunale, corso Italia 72, mercoledì ore 10-12 e venerdì ore 17-19; presso il Chiostro la sera dello spettacolo dalle ore 20.

Vai ad inizio pagina