Attualmente sono disponibili due aree di sgambamento nel capoluogo, una nella zona adiacente all’Osservatorio astronomico con entrata dal parcheggio del cimitero (circonvallazione Vittorio Veneto) e l’altra in via Magellano.

Le aree sono accessibili gratuitamente a tutti i cani accompagnati dal proprietario. Per usufruire del servizio è necessario iscriversi presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune, compilando il relativo modulo e ritirando copia del regolamento di utilizzo. Per informazioni: Urp, n. verde 800.069678, urp@comunepersiceto.it

In questo spazio è consentito far correre e giocare liberamente gli animali senza guinzaglio e museruola (escluse le specie pericolose indicate nell’Ordinanza del Ministro della Salute 14/01/2008, che dovranno avere la museruola se vi è la presenza di altri cani all’interno dell’area), sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori che hanno l’obbligo di evitare che i cani costituiscano pericolo per le persone, per gli altri animali, o arrechino danni a cose.
Anche in tale spazio è obbligatorio rimuovere le deiezioni solide lasciando pulito l’area, come previsto dal regolamento comunale.

Modulo per la richiesta di utilizzo
formato PDF
formato DOC