Donazioni in denaro
È possibile effettuare un versamento sul conto corrente n. IT38M0638502437100000300281 attivato dal Comune specificando la causale “Emergenza Terremoto Emilia” o fare una donazione a tutte le associazioni persicetane attivamente impegnate nei soccorsi come la locale Protezione Civile.
Il versamento può essere effettuato tramite bonifico (con l’aggiunta di eventuali commissioni bancarie) oppure in contanti presso qualsiasi filiale Carisbo senza alcuna commissione aggiuntiva. I contributi entro i 50 euro possono essere versati anche presso gli Uffici per le Relazioni col Pubblico del Comune nel capoluogo e a Decima.
Disponibilità per attività di volontariato
Per segnalare la propria disponibilità è possibile contattare l’Ufficio Sport e Associazionismo chiedendo di Costanza Turci, tel. 051.6812764.
Beni primari e altre donazioni materiali
Generi alimentari, prodotti per la pulizia, per l’igiene personale e giocattoli: per donazioni di questo tipo è possibile recarsi direttamente al magazzino che è stato appositamente allestito dal Comune in via Fulton, con ingresso di fronte al civico n. 26, nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì ore 17-19.
Dal 4 agosto al 2 settembre il magazzino sarà chiuso ma è comunque possibile contattare l’Ufficio Sport e Associazionismo al mattino (tel. 051.6812765) per concordare le consegne.
Si chiede di non portare medicinali.
Abbigliamento: i vestiti possono essere portati direttamente al Centro Missionario Persicetano, che li gestisce in collaborazione con la locale Protezione Civile, il mercoledì dalle 10 alle 12 e il sabato dalle 14.30 alle 17 specificando che sono per l’emergenza terremoto.